Termini e Condizioni Generali
PREMESSA
Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete telematica internet, sul sito www.tdvm.it, appartenente a: HOOMUS ITALIA SRL con sede legale in Via Roma, 18 – 96100 Siracusa – P.IVA: 01817970898 – iscritta al Registro Imprese di Siracusa n. REA 150664 – PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs.n.206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito “Codice del Consumo”).
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs.n.185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs.n.196/2003 e successive modifiche.
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con HOOMUS ITALIA SRL, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che HOOMUS ITALIA SRL stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.tdvm.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgs.n.185/1999.
1. PREZZI E MODALITA’ D’ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti disponibili, così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato (comprensivo di IVA), da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all'atto d'acquisto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni del Sito aggiungendo il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente i dati completi del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.
Qualora, uno o più prodotti ordinati dal cliente non fossero disponibili in stock, sarà data comunicazione via mail entro 24 ore. L'ordine potrà quindi essere modificato (sostituendo il prodotto con altro/altri, o eliminandolo dal vostro ordine), oppure annullato entro le 24 ore successive. In caso di mancata risposta da parte dell’acquirente, l’ordine verrà considerato confermato in relazione ai soli prodotti disponibili e l'importo totale sarà relativo all'ordine finale, cioè alla merce che effettivamente verrà spedita all'indirizzo indicato nella registrazione. In tutti i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
2. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, corrisponde solo alla fotografia del formato da 212 ml. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni e peso. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
3. PREZZI E SPEDIZIONI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Spedizioni in Italia:
In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 100,00€.
Spedizioni all’Estero:
Il costo della spedizione all’estero è calcolato in funzione del peso e della destinazione.
4. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di uno dei seguenti metodi di pagamento:
- CARTA DI CREDITO
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
- Visa
- Visa Electron
- Mastercard
- American Express
- Discover Network
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
- PAYPAL
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
- BONIFICO BANCARIO
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Il pagamento tramite Bonifico può essere effettuato sul seguente conto corrente:
Banca: INTESA SAN PAOLO
Intestato a : HOOMUS ITALIA SRL
IBAN: IT48R 03069 17101 100 000 002 796
BIC/SWIFT: BCITITMM
la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare SOLAMENTE LA DATA ED IL NUMERO DELL’ORDINE (es. “Ordine del 06.06.2018 . n.2568).
5. MODALITA’ DI SPEDIZIONE
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.HOOMUS ITALIA SRL non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi in Italia e 20 (venti) giorni lavorativi all’estero a decorrere dal giorno successivo a quello in cui HOOMUS ITALIA SRL ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita conferma d’ordine.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
6. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto III. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a HOOMUS ITALIA SRL una comunicazione via pec entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il seguente modulo facsimile. Qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Modulo tipo per l’esercizio del diritto di recesso (ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 21/2014)
Azienda HOOMUS ITALIA SRL
Con la presente notifico il mio recesso dal seguente ordine di acquisto:
- Ordine n.__________ ordinato in data___________________________ (e ricevuto in data ____________________ )
- Nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine:_____________________________________________________
- Indirizzo di spedizione dell'ordine: ______________________________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________________________
- Coordinate bancarie per il rimborso (compilare solo in caso di pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario):
IBAN______________________________________________________
Data ___________________
Firma ______________________________
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
- In caso di esercizio del diritto di recesso HOOMUS ITALIA SRL rimborserà al cliente l’importo della merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di sospendere/ritardare/modificare il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni e verifica della loro integrità. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
- Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
- Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art.59 D.lgs. 21/2014:
- Ordine di Prodotti commissionati su misura o personalizzati;
- Ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Pertanto, per motivi di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.tdvm.it, con l'esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente che non presentino evidenti anomalie di alterazione.
In caso di mancata accettazione del prodotto reso in quanto aperto dal cliente e / o in assenza delle condizioni sopra enunciate, il prodotto verrà rispedito al cliente con aggravio delle spese di trasporto a carico di quest’ultimo.
Sempre ai sensi del citato D.lgs. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
7. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITA’
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dal sito www.tdvm.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito.
Il Cliente ha diritto, senza spese, alla sostituzione del Prodotto non conforme, oppure alla risoluzione del contratto con la restituzione dell’intero importo relativo al prodotto non conforme. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
8. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la HOOMUS ITALIA SRL non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
La società titolare del sito, si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
9. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a HOOMUS ITALIA SRL utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La HOOMUS ITALIA SRL si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e HOOMUS ITALIA SRL si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è stabilita del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Siracusa.