Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.trimarchidivillamarchese.it  appartenente a Trimarchi Giacomo – Contrada Cavadonna snc – Siracusa – Partita IVA numero 01685770891.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Naturaltria srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Naturaltria srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.trimarchidivillamarchese.it  prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

PREZZI E MODALITA’ D’ACQUISTO
Al momento i prezzi dei prodotti non sono visualizzabili on line devono quindi essere richiesti attraverso la pagina “contatti” del sito internet o scrivendo direttamente ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qualora venisse inoltrato un ordine, confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.
Se uno o più prodotti ordinati non sono disponibili in magazzino sarà data comunicazione (mail,telefono,fax) per comunicare gli eventuali tempi di attesa. L’ordine potrà quindi essere modificato (sostituendo il prodotto con altro/altri, o eliminandolo dal vostro ordine), oppure annullato. Naturalmente l’importo totale sarà relativo all’ordine finale, cioè alla merce che effettivamente verrà spedita all’indirizzo indicato nella registrazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di uno dei seguenti metodi di pagamento:

Contrassegno
Il pagamento puo’ essere eseguito con banconote direttamente al corriere GLS Italia S.p.A. direttamente al momento della consegna, non si accettano in nessun modo assegni bancari.
E’ bene ricordarsi che il corriere richiede un contributo di contrassegno quali spese per il servizio.
Naturaltria srl puo’ decidere, di volta in volta, di accettare o meno il contrassegno, a seconda dell’importo e della conformazione dell’ordine.
Non è possibile ispezionare il pacco prima di aver pagato, a meno che esso risulti visibilmente manomesso o danneggiato.

Paypal/Carta di credito (al momento questa funzione è disabilitata)
PayPal è un servizio che permette di inviare pagamenti in modo sicuro con la carta di credito anche prepagata (es. PostePay) garantendo sicurezza e velocità d’uso. La registrazione al servizio è gratuita. I dati finanziari e il numero di carta di credito non saranno mai condivisi con terzi e comunicate al commerciante e gli acquisti possono beneficiare gratuitamente della Protezione acquirenti PayPal , nei casi di oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione.
PayPal consente di proteggere le informazioni della vostra carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.
PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio).
Dopo aver effettuato l’ordine verrete reindirizzato verso il server PayPal dove inserirete i dati relativi alla vostra carta di credito e i vostri dati personali (solo se non registrati come cliente) e riceverete la notifica immediata dell’avvenuto pagamento.
Le informazioni personali rimarranno protette e il venditore riceverà da PayPal una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. In nessun momento Naturaltria srl viene a conoscenza dei dati della carta di credito dei suoi clienti durante la transazione e nessuna memoria informatica resta negli archivi di Naturaltria srl.

Bonifico bancario
Il pagamento tramite Bonifico può essere effettuato sul seguente conto corrente

Banca: Banco di Sicilia
Intestato a : Naturaltria srl
IBAN: IT15R0200817108000300784297
BIC/SWIFT: UNCRITM1K69

la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare SOLAMENTE IL NUMERO DELL’ORDINE; la merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Trascorsi 10 giorni naturali e consecutivi dalla effettiva disponibilità degli articoli richiesti, qualora non risultasse ancora avvenuto l’accredito dell’importo dell’ordine, Naturaltria srl si riserva il diritto di annullare l’ordine in questione.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione è corredata di scontrino fiscale o fattura dei prodotti richiesti.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Naturaltria srl, la merce verrà spedita entro 4/5 giorni (esclusi festivi) dalla effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, nel caso che il pagamento sia effettuato con carta di credito, contrassegno. Per le altre forme di pagamento la merce verrà spedita entro 4/5 giorni (esclusi festivi) dall’avvenuto accredito del bonifico.

Eventuali promozioni a copertura dei costi di trasporto attraverso l’omaggio di prodotti, si intendono realizzate sulla base della disponibilità in magazzino al momento dell’ordine e sono commisurate al prezzo pieno dei prodotti indipendentemente da eventuali sconti o promozioni sugli stessi.

La tariffa base di trasporto, e la relativa promozione di copertura della stessa, è valida solo per i trasporti nazionali.  Per trasporti internazionali sarà data opportuna comunicazione al cliente sugli effettivi costi di trasporto che non godono della su indicata promozione.

CAPARRA SU ORDINI CONSISTENTI E SUI PREORDINI
Su ordini consistenti o comunque ritenuti di un certo valore, e sui preordini Naturaltria srl, si riserva di poter chiedere una sorta di “caparra confirmatoria” (prevista dagli articoli 1385 e 1386 del Codice civile) pari al 40% dell’ordine stesso.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.trimarchidivillamarchese.it, con l’esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente che non presentino evidenti anomalie di alterazione.
In caso di mancata accettazione del prodotto reso in quanto aperto dal cliente e / o in assenza delle condizioni sopra enunciate, il prodotto verrà rispedito al cliente con aggravio delle spese di trasporto a carico di quest’ultimo.
Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. per esercitare il diritto di recesso, l’utente registrato che ha ricevuto la merce ha 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna . Per esercitare tale diritto di recesso, la comunicazione di esercizio dovrà essere inviata, nei termini sopra specificati, tramite Raccomandata A.R. a:

NATURALTRIA srl – C.da Cavadonna snc – 96100 Siracusa

Il pacco con la merce resa, la cui spedizione, come previsto dalla legge sarà, salvo diversi accordi tra le parti, a carico del mittente, dovrà essere inviato all’indirizzo sopra indicato sempre entro 10 giorni dalla ricezione della merce e dovrà essere correttamente confezionato con la copia della fattura inviata. Solo così si potrà procedere con il risarcimento della cifra corrisposta.
Naturaltria srl respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Naturaltria srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il Foro competente è quello della città di Siracusa – Sicilia.